Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Solo l'amore è il metro, la misura, che determina la distanza e il tempo tra chi si ama.
Composta sabato 29 agosto 2015
Solo l'amore è il metro, la misura, che determina la distanza e il tempo tra chi si ama.
La nostalgia è il sale per i ricordi, più sprofondiamo in questa e più quelli assumono ancora il gusto della felicità trascorsa.
Un amico ti rivela ogni segreto, persino quelli che potrebbero farti del male. Un vero amico tace su questi ultimi ma sa darti la forza per affrontarli, qualora venissero a galla.
La follia è la finzione di chi ha perso troppi sogni al tavolo della realtà.
Quante bugie dentro un addio, di cui "addio" è quella più grossa.
Curva di orizzonti: il sorriso che nasconde il buio della propria notte di stenti.
Si devono pur mantenere i ricordi felici di una storia, ma una storia che vive solo nel ricordo non ti rende felice, e non l'avrebbe fatto comunque. Ecco perché, se è pur bello sfogliare quell'albo di memorie, è stupendo riuscire a chiuderlo e respirare il fluire di ciò che è rimasto vivo intorno a noi.
L'amico non è solo chi sa darti un consiglio ma, soprattutto, chi tiene così tanto a te, da scuoterti fino a far cadere la giusta idea dai folti rami delle tue perplessità.
Se non sei passato almeno una volta dall'inferno non potrai mai descrivere dolori e orrori, e parlare al cuore, di chi ci sta ancora dentro.
Sapete cos'è il vero orrore? È quando qualcuno ha il potere con un dito di salvare una vita, che sia di un essere umano o di animale o un bosco, e usa quel dito per pulirsi il naso, per non cadere in qualcosa di più volgare.