Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'infinità dell'universo ama stendersi in un giaciglio di poche parole.
Composta venerdì 28 agosto 2015
L'infinità dell'universo ama stendersi in un giaciglio di poche parole.
Non guardatevi indietro. Se qualcuno vorrà ancora essere il vostro futuro farà di tutto, per apparirvi davanti e affiancarvi nel presente di ogni giorno. Il passato lasciatelo solo a chi ha deciso di abitarvi per sempre.
Ci sono maschi e ci sono femmine, e li riconosci perché, non ne vedessi l'aspetto ma ne ascoltassi solo i discorsi, non potresti distinguerli tra loro. Poi ci sono gli uomini e le donne, e loro sono la differenza.
L'ignoranza alle volte fa chiamare follia l'inatteso.
Non esistono persone senza cuore, solo persone senza cervello o che non sanno ascoltare il cuore.
La musica non è suono, è oltre l'udito, è soprattutto pelle. È ciò che neanche un sordo può smettere di ascoltare. La musica è un mare che non puoi arginare.
Se ti si domanda perché sorridi sempre, nonostante conoscano le tue sventure, rispondi loro che è ciò che vorresti accadesse a te proprio nei momenti bui: passare davanti a una persona che accenda la luce con un sorriso.
L'amore è un gioco fin quando non amiamo davvero.
Certe persone sono come le orme che segui sulla sabbia. Basta che tu ti distragga un attimo, o arrivi una semplice onda, perché scompaiano.
Fa' che il silenzio in cui sa amarti chi ti è vicino non si perda nel frastuono di chi è già passato, urlandoti "ti amo" e poi null'altro.