Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'opera d'arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l'inaspettato innestato nel quotidiano.
Composta giovedì 31 ottobre 2013
L'opera d'arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l'inaspettato innestato nel quotidiano.
Vorranno vederti piegato, perché loro non sono stati capaci di sollevarsi fin dove riesci ancora a guardare. Chiudi gli occhi, prendi il respiro e passa oltre le loro risa. Ciò che vedi e ciò che loro non riescono più a vedere: la luce oltre le ombre del giorno.
Appari di sbieco per non mostrare la tua debolezza ma nel farlo mostri più di quanto immagini: diffidenza, indulgenza sensualità, malinconia eleganza, fragilità. Nel nasconderti in parte ti mostri nella tua interezza.
Si ha più paura che coraggio d'amare e in realtà è tutta questione di volontà nel superare la distanza e la solitudine.
L'innamoramento è un insieme di emozioni che si addensano in attimi. L'amore è un sentimento che si estende lungo l'eterno. Riuscire a distinguere le due cose è segno che l'anima è matura e pronta a percorrere se stessa e ad amare chi le si sta muovendo incontro.
Sto rimettendo i pensieri a posto, ma ogni pensiero conosce bene la propria posizione che non coincide di certo con quella da me presunta: così dall'ordine imposto vien fuori il caos, un'onda continua di creazione - annichilazione dei pensieri in sé stessi.
La solitudine è sentirsi a disagio con le persone, non perché le persone sono sbagliate, ma perché lo è chi manifesta nel non accettare gli altri la negazione del proprio non accettarsi.
Non c'è nemico più cattivo di un cattivo amico.
Le sensazioni sono ciò che ricordi di una giornata e che rendono un'esistenza diversa da un'altra.
Il giorno è il dilemma che la notte risolve e l'alba confonde.