Scritta da: Fabrizio Del Vecchio
in Frasi & Aforismi (Poesia)
La poesia è di chi crede nella speranza. Non per chi ne loda la scarsezza.
Composta lunedì 18 agosto 2014
La poesia è di chi crede nella speranza. Non per chi ne loda la scarsezza.
La convinzione di sapere senza voler ascoltare, induce alla presunzione ed all'arroganza. Una persona saccente non potrà mai sfiorare il significato della parola umiltà.
Ti apprezzano per l'amore che hai donato, immagina quanta pace puoi conquistare se riuscissi ad amare anche te stesso.
Apparire ed invidiare; mille significati nel verbo essere. Carattere ed emotività; un solo senso nel verbo avere.
Sai perché nascerà sempre l'aurora in te? Perché chi ti ama veramente non lascerà mai tramontare il tuo cuore.
Siamo tutti bravi a seguir i consigli altrui. Ma quando saremo in grado di intraprendere la giusta via, sbagliata o corretta che sia, vorrà dire che siamo padroni della nostra vita.
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere, lo troverai sul tuo volto riflesso allo specchio. Ed è li che otterrai tutte le risposte, poiché saprai di non mentire a te stesso.
Abbandona il vittimismo, lascia il pettegolezzo. La vita va vissuta facendo scoprire i colori della tua anima. E non lasciata in balia dei perditempo e del grigiore altrui.
Mi piacciono le persone che tentano di cambiare la vita. Combattono, non usano trucchi. Senza scusanti proseguono il loro viaggio scalando montagne insormontabili. Leggo nei loro occhi il sacrificio, la voglia di vivere giorni migliori. Ed una volta raggiunto il loro obiettivo non aspetteranno premi, ma godranno dolci note tanto meritate dalla nuova vita.
I rapporti di coppia terminano spesso in odio e rancore. Ci si preoccupa più nel dover chiarire a terze persone, facendole subentrare forzatamente, piuttosto che "purificare e schiarire" malintesi con il proprio partner. È molto più facile sentir il parer altrui, piuttosto che ascoltar la voce del suo cuore.