Scritta da: Fabrizio Del Vecchio
Lei: "riesci sempre a vedere in me la perfezione. Sei incredibile!" Lui: "è come dire al sole che è imperfetto. Impossibile!"
Composta martedì 3 giugno 2014
Lei: "riesci sempre a vedere in me la perfezione. Sei incredibile!" Lui: "è come dire al sole che è imperfetto. Impossibile!"
Quando senti la mancanza della persona che ami nulla può distogliere il pensiero a lei rivolto. È pur vero che la frequentazione, gli impegni quotidiani, invadono il tempo, lo spazio ma non di certo la mente ed il cuore.
Non accontentarti implorando amore verso la persona sbagliata. Parte del tuo cuore lasciala libera; l'altra metà ti sta aspettando. Unito al tuo, abbraccia l'amore vero per te.
Il rossore di una donna timida e riservata, crea magia alla vista di un uomo che sa coglierne la sensibilità.
Come un bambino gioca a pallone correndo e cercando lo sguardo della sua piccola principessa, allo stesso modo, un uomo di età avanzata è speranzoso di veder la signora anziana sedersi accanto a lui. Su quella panchina che ascolta i loro cuori. L'amore non ha età.
Forse fareste meglio a vivere e a lasciar alle spalle "pochezza e lamentele futili". Bisognerebbe aver maggior rispetto verso il prossimo, pensando alle persone che combattono quotidianamente, affrontando terapie per "vivere la vita". O per chi, purtroppo, non la vedrà mai più.
Sai perché nascerà sempre l'aurora in te? Perché chi ti ama veramente non lascerà mai tramontare il tuo cuore.
Non esistono parole ne pensieri, non prevalgono schemi. Lei la vedi; senti vibrazioni, ascolti il cuore fuoriuscire dal petto, tremi. Ti travolge, ti trascina in un unico desiderio, in un'unica emozione: baciarla!
Quante volte leggiamo dei messaggi interpretandoli in maniera errata. Senza percepirne i toni, senza capirne i sensi. Questo accade quando teniamo a una persona, incorrendo inconsapevolmente, in sbagli madornali. E capita in certe circostanze che il bene gioca improvvise beffe.
La poesia è di chi crede nella speranza. Non per chi ne loda la scarsezza.