La paura si avvicina quando ormai si è pronti già al traguardo. L'insicurezza regna sovrana, l'idea che tutto all'improvviso possa sfumare via di colpo. Tanti sacrifici spero saranno ripagati. La tenacia porta a tutto, porta a non arrendersi ma a credere che anche le cose che sembrano irraggiungibili possano diventare raggiungibili.
Un altro giorno di attesa, un altro giorno ad attendere che qualcuno busserà, malgrado si abbia la consapevolezza che ciò non avverrà si continua a sperare.
A volte hai come un vuoto dentro che nulla può colmare. Ti volti e guardi allo specchio come se ti stesse ad ascoltare. Tutto è lontano, tutto sembra irraggiungibile... tutto, compreso quello che si vorrebbe. Tutto ti da tormento, tutto non ti da giovamento, sapere che domani sarà lo stesso giorno di oggi e, nulla sarà cambiato, è solo il tempo che passa e che ti ritroverà invecchiato.
È ora di te, di averti qui con me, come un gioco da scoprire io, su di te, sul tuo cuore che anche se freddo mi chiama, mi sussurra, mi confonde e si nasconde. È ora di te, di amarti anche per poco, di perdere i sensi e assaporare attimi interminabili che domani saranno già passati.
Anche le prove che non si superano, sono importanti, servono a farci crescere a farci maturare... anche le lacrime che scendono, pian piano sul volto dopo una sconfitta, esprimono uno stato d'animo che con semplici parole non si riuscirebbe spiegare.
Anche tutto quello che non segue una logica può farci stare bene... tutto quello che sai che non avrà forse neanche un seguito, ci offre la possibilità di essere felice anche solo per un istante.
I cambiamenti sono sempre duri da accettare... forse perché ci immergiamo totalmente nelle condizioni che viviamo, senza valutare l'ipotesi, che essi possano cessare di esistere.