Scritta da: Giovanna
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non c'è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto.
dal libro "Il cammino di Santiago" di Paulo Coelho
Non c'è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto.
"Ho una vita davanti", replicò Brida. "E voglio viverla come tutti gli altri. Voglio poter sbagliare. Poter essere egoista. Avere dei difetti."
Esseri speciali ci vivono accanto senza fare il minimo sforzo per essere notati... Se ne vanno in giro come se niente fosse, a portare gioia, a rallegrare cuori. Chissà, forse fermandoci un attimo e riflettendo, ci accorgeremmo di avere la più grande fortuna mai esistita: qualcuno che ci ama nonostante quello che siamo.
Così come l'umanità in generale, anche il singolo individuo lamenta l'avverso destino. Crogiolandosi nella malasorte è incapace di cogliere pillole benefiche che la dea bendata ha nascosto tra le pieghe della vita.
Qualsiasi cosa possa accaderti era stata preparata per te da tutta l'eternità, e dall'eternità, l'implicazione delle cause tesse la trama del tuo destino.
Lo spirito è reale ed eterno, mentre la materia brutta è irreale e dipende dal tempo.
Mi piace infiltrarmi nell'ingranaggio di un sistema fingendo di farne parte e poi lentamente far marcire tutto l'impero da dentro.
Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.
Ricordati che la felicità non è un premio, ma una conquista.