Scritta da: Fiorenzo Bufalo
L'uomo non è niente quando il suo cuore è vuoto. La verità di un uomo è dentro di lui. Questa è la sua ricchezza. Questa è la sua forza vera.
Composta martedì 21 aprile 2020
L'uomo non è niente quando il suo cuore è vuoto. La verità di un uomo è dentro di lui. Questa è la sua ricchezza. Questa è la sua forza vera.
Non è la vita che è breve ma la coscienza della sua importanza che è tardiva.
Amare senza condizioni, parlare senza condizioni, dare senza motivo, preoccuparsi senza aspettative. Questo è lo spirito del vero amore.
Andrà tutto bene, perché la vita è più forte della morte.
Non puoi controllare tutti gli eventi che ti accadono, ma puoi decidere di non essere ridotta a loro. Prova ad essere un arcobaleno nella nuvola altrui. Non lamentarti. Fai tutto il possibile per cambiare le cose che non ti piacciono e se non puoi operare alcun cambiamento, cambia il tuo modo di catturarli.
Il virus della fame non si presenta in tv perché la fame non uccide i ricchi.
Non rimpiangere niente, dovrai sempre continuare ad imparare e perfezionarti, e non è a scuola che potrai farlo. La scuola dà diplomi, ma è nella vita che ci si forma.
La vita merita di vivere. La vita non è solo una lotta, una rinuncia, ma anche del godimento, dell'oblio, del sogno, sì del sogno. Poi bisogna avere la forza di tornare alla realtà, senza disperare.
Amare la letteratura significa essere convinti che ci sia sempre una frase scritta che ci restituirà il sapore di vivere.
Dicono che quando i bambini sorridono nel sonno, ridono con gli angeli. Non so se è vero, ma sono sicuro che i loro sorrisi siano la cosa più bella del mondo.