Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma la capacità di sconfiggerla.
Composta venerdì 3 gennaio 2020
Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma la capacità di sconfiggerla.
Non strapperò nessuna pagina del libro della mia vita. Le pagine che ho girato sono le lezioni che ho imparato.
Non c'è niente di più importante in amore che accettare la fragilità dell'altro, questo è quello che io chiamo dolcezza... e niente è più importante della saggezza che accettare la propria fragilità, questo è quello che si chiama, l'umiltà.
Scappare, sempre, e correre senza sosta. E poi, un giorno, fermarsi per dire a qualcuno, guardarlo dritto negli occhi: sei tu di cui ho bisogno, davvero.
L'amore è ovunque, imprevedibile, inspiegabile, insuperabile. Colpisce quando vuole e spesso, fa un sacco di danni.
Viviamo in un mondo mobile, in cui nulla è permanente, non è eterno. Tutto cambia intorno a noi, tutto cambia dentro di noi, tutto va così in fretta. Se riesci a trovare, in mezzo a questo caos, il tuo punto fisso, il punto fisso del tuo universo, non lo mollare mai. Ti aiuterà nei momenti di cambiamenti e di dubbio.
Non scusarti mai di quello che senti, nessuno può controllare quello che sente. Il sole non si scusa di brillare, la pioggia non si scusa di cadere, i sentimenti sono quello che sono.
Il silenzio non è vuoto, è pieno di risposte.
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Lei lascia sempre un po' di se stessa e se ne va con un po' di noi. Alcuni possono prendere più di altri, ma nessuno può non lasciare nulla. Questa è la prova evidente del fatto che due anime non si incontrano per caso.
La vita non ama le scorciatoie. Per permetterci di andare al punto, ci chiede di fare la strada.