Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivere è pericoloso? Ma io non ho paura. Sono nato così, incantato dalla vita.
Composta domenica 21 agosto 2016
Vivere è pericoloso? Ma io non ho paura. Sono nato così, incantato dalla vita.
La parola ha dato vita a tutto il creato, e la sua vita ha portato luce a tutto il mondo..
Non tutto nella vita è facile. Non tutte le mattina il sole brilla, non tutti i fiori fioriscono, ma non per questo smettiamo di vivere, di credere, di avere fede. La regola è sempre non guardare mai indietro, ma di camminare guardando l'orizzonte e sicuro che i migliori piani sono coloro che Dio ha scelto per te.
Sono giorni che il silenzio parla con me. Siamo stati insieme per ore. E lui dice tante cose.
Adoro questa parola: speranza. Dicono che lei sia l'ultima a morire. Non sono d'accordo: lei è immortale.
In questa vita abbiamo tre insegnanti importanti: il momento felice, il momento triste e il momento difficile. Il momento felice mostra ciò che non abbiamo bisogno di cambiare. Il momento triste mostra quello che dobbiamo cambiare. Il momento difficile dimostra che siamo capaci di superare.
Quando finalmente capiamo che non siamo padroni di niente avremo compreso la efemeride dell'esistenza e che ne usciremo nello stesso modo in cui siamo arrivati, con le mani vuote.
Ognuno di noi ha una luce che deve rimanere accesa per illuminare i nostri passi e quelli di coloro che camminano al nostro fianco. Considerando che qualcuno ha bisogno di più luce nella sua lampada, non esitiamo a condividere un po' della nostra stessa chiarezza. Amore e fede, quando condivisi, sono combustibili inesauribili.
Avere un amico è un tesoro senza prezzo, un piacere senza distanza, qualcuno presente nel nostro cammino, nelle ore di dubbio, di gioia, troppo per essere perso, importante per essere dimenticato.
Affetto: la preziosità che trabocca d'amore.