Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore, in tutte le sue varianti, è il sentimento più bello che possiede l'umanità.
Composta lunedì 6 giugno 2016
L'amore, in tutte le sue varianti, è il sentimento più bello che possiede l'umanità.
Molte persone, speciali, hanno deciso che tu non sei più speciale nella loro vita. Può essere doloroso. Impara ad accettare e a cercare di non preoccuparsi.
Non smettere di sognare. Sognare è volere il nuovo, la ripresa, la novità, l'istante successivo. È credere che vale ancora la pena, che domani è un altro giorno. Credere che ancora esistono persone diverse, che vogliono il bene. Sognare è mostrare al nostro cuore che si può sempre andare avanti.
Solo chi passa per il deserto, conosce il valore della pioggia. Solo chi passa dalla lotta, sa il valore di una vittoria. Solo chi passa dalle lacrime, conosce il valore di un sorriso. Questo è Dio ci insegna a vivere, meglio. E a crescere.
La tranquillità perfetta consiste nel buon ordine della mente, nel tuo regno.
Tutto nell'universo è geometria. Siamo esseri in movimento interagendo gli uni con gli altri nell'oceano fantastico dell'esistenza.
Trova qualcuno che ti faccia capire tre cose: la casa non è un luogo, ma un sentimento; il tempo non viene misurato dalle ore, ma per attimo; e la principale, i battiti del cuore non esistono solo per essere sentiti. Ma sentiti e condivisi.
Ah! L'amore... è l'unico che ti fa sorridere, anche quando guardi indietro. Ti fa sognare, quando guardi avanti. Ti rende completo, quando guardi il lato. Ti fa pace, quando guardi dentro.
Non perdere tempo con le ombre. Cerca la luce che illumina i tuoi passi, il tuo percorso, i tuoi giorni. Cerca la luce che ti fortifica, ti nutre, ti sostiene. Cerca la luce che ti riempie di fede, di speranza, di amore e gioia.
Il tempo è come un fiume. Non si può mai toccare la stessa acqua due volte, perché l'acqua che è passata, non si ripeterà. Goditi ogni minuto della tua vita e ricorda: mai cercare il bell'aspetto, perché con il tempo cambia. Non cercate persone perfette, perché non esistono. Ma cerca al di sopra di tutto, un qualcuno che sa il suo vero valore.