Scritta da: Violina Sirola
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Se la poesia può servire a portare i pensieri fuori dalla prigione, per colloquiare con il vento della libertà... allora c'è speranza.
Composta venerdì 25 marzo 2011
Se la poesia può servire a portare i pensieri fuori dalla prigione, per colloquiare con il vento della libertà... allora c'è speranza.
Non ditemi che la Chiesa è come se fosse una madre perché, se mia madre fosse stata così come la Chiesa è, probabilmente l'avrei azzoppata io!
La notte stende tenebre pietose sui desideri.
Il buio oltre la siepe dall'orizzonte infinito il guardo esclude.
La terra è un globo che gira vorticosamente sotto i piedi dell'uomo, simile al giocoliere la cui abilità consiste nel far ruotare una palla trattenuta ed allentata tra le piante dei piedi. La velocità e la durata dei giri dipendono dalla aderenza dei piedi alla terra in rapporto alla forza gravitazionale.
Camminiamo soli l'uno accanto all'altro. Amiamoci.
Dove la povertà infesta la gente e si distribuiscono le offerte, si diventa mercanti con capitali altrui.
Lezione di algebra:
Meno per meno uguale più.
Il deficit pubblico moltiplicato per il debito di ogni italiano è positivo per il capo del governo.
Mi indigno perché il senso della vita è trappola per topi. Mi indigno perché a Prato sono bruciati vivi gli operai. Mi indigno perché all'Ilva hanno firmato il contratto di lavoro con la Morte. Questa mia indignazione è condivisa da tutti, anche da Papa Francesco. È a firma dell'intero Capitale: estrazione, lavorazione, finanza mondiale. Arbeit macht frei è la vittoria delle vittorie di tutte le guerre.
Sventura, l'opposizione è talmente forte da estromettere dalle liste chi governa.