Scritta da: Violina Sirola
in Frasi & Aforismi (Amore)
Con tassa a carico per il trasporto è... un trasporto d'amore.
Composta domenica 16 maggio 2010
Con tassa a carico per il trasporto è... un trasporto d'amore.
Ogni luogo amato è il mondo, per chi lo ama; ma l'amore non è più di moda, poiché i poeti l'hanno ucciso. Ne hanno scritto tanto che ormai nessuno presta più loro fede... Il vero amore prova sofferenza ed è silenzioso.
Cerco disperatamente l'altra metà del Cerchio per sentirmi intero.
Si vuole sempre il proprio bene, ma non sempre lo si vede: non si corrompe mai il popolo, ma spesso lo si inganna, e soltanto allora esso sembra volere ciò che è male.
Il corpo umano è una macchina che carica da sé i suoi meccanismi, immagine vivente del moto perpetuo.
Gli uomini adesso hanno esteso talmente il loro potere sulle forze naturali che giovandosi di esse sarebbe facile sterminarsi a vicenda, fino all'ultimo uomo. Essi lo sanno, donde buona parte della loro presente inquietudine, infelicità, apprensione. E ora, c'è da aspettarsi che l'altra delle due "potenze celesti", l'eterno Eros faccia uno sforzo per affermarsi nella lotta con il suo avversario altrettanto immortale. Ma chi può prevedere se avrà successo e quale sarà l'esito?
Dove la povertà infesta la gente e si distribuiscono le offerte, si diventa mercanti con capitali altrui.
Far scaturire i principi di vita da verità assolute contraddice la natura stessa.
Predicare amore dall'alto maschera inefficienza e sfruttamento.
Per risanare l'economia occorre far riferimento a un ideale e accade che l'ideale venga sempre proposto dal sistema per il suo mantenimento.