Scritta da: Floriana Antonelli
Amo in silenzio ascoltare parole sussurrate dal mare. E l'onda tornare ed andare in libertà, mentre l'anima d'azzurro si veste, respiro quest'attimo ed è felicità.
Commenta
Amo in silenzio ascoltare parole sussurrate dal mare. E l'onda tornare ed andare in libertà, mentre l'anima d'azzurro si veste, respiro quest'attimo ed è felicità.
Diventano echi e si depositano sulle pareti dell'anima le parole pronunciate che mai son divenute fatti.
Volevo leggerti una favola per farti sognare, una di quelle storie che ti fanno volare di immaginazione, di quelle che respiri guardando le stelle, che ascolti saltellando tra i pensieri. Sì, volevo leggerti una favola semplice al sapore di noi.
Ma chi lo ha detto che le parole da sole non servano, io con le parole ci ho riempito tutti gli spazi vuoti del cuore. Ora è colmo di ciò che ci siam detti di ciò che abbiam taciuto, leggendoci l'anima troveremo anche tutte le parole che ci siamo riservati per raccontarci del domani.
Ci sono persone che sfiorano la tua vita e persone che diventano la tua vita.
Ci incontrammo così per caso tra le righe di una poesia, tra sogni presi per mano e sembrava quasi impossibile riconoscersi, negli occhi, nel cuore, ma dopo tutto due anime affini come le nostre prima o poi si sarebbero, ritrovate, ne eravamo certi, ma lo sappiamo bene che è difficile togliere la realtà dei giorni, la polvere del passato, è stato bello trovarsi tra i sorrisi, tra gli abbracci ed io ti rincontrerei tutti i giorni se questo servirebbe a non farci perdere più. Si, resta, resti nel cuore, amore.
Non c'è un amore impossibile, ma solo chi non fa l'impossibile per trattenerlo quell'amore.
Da un'assenza non puoi scappare, ti rincorre il cuore, ti percorre l'anima e si annida sempre lì tra i contorni dell'emozione.
Il tuo abbraccio è la mia poesia.
Ognuno di noi ha una stella da tenere stretta al cuore, un canto, una melodia che illumina la notte.