Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono giorni in cui le parole non bastano, la silenziosa armonia dell'anima giunge sempre al cuore di chi sa ascoltare l'amore.
Commenta
Ci sono giorni in cui le parole non bastano, la silenziosa armonia dell'anima giunge sempre al cuore di chi sa ascoltare l'amore.
Percorrerò ogni strada per incontrarti perché tu sei il mio luogo, sei il mio cuore. Percorrerò ogni strada del mondo attraverso i tuoi occhi, nelle linee del tuo volto, nelle pieghe del tuo sorriso. Ogni luogo è casa se stai con me.
Questa è la vita: un giorno un pugno nello stomaco che ti butta a terra, un giorno carezze sul viso come farfalle che ti fanno toccare il cielo con un dito.
L'amore non è mai sprecato, anche quando non è corrisposto, tutto l'amore donato riempie il vuoto di chi ci attende da sempre.
Sai, credo di non aver amato nessuno prima di te. Forse ti sembrerà assurdo o forse ti sembrerà terribilmente romantico, ma non è nessuna delle due cose. E tu chiamalo destino, chiamalo caso, tu chiamalo come vuoi. Il fatto è che io ti ho amato dal momento in cui ti ho incontrato.
Una persona che ti vuole davvero bene il tempo lo trova, lo inventa, lo cerca, fa di tutto per esserci. E se di tempo non ne trova, allora è tutto una scusa.
I tuoi occhi nei miei a leggermi l'anima, a sfogliarmi il cuore.
Il rumore dei tuoi silenzi sbatte impetuoso sulle rive della mia anima e tutto si placa tra le onde del tempo che ondeggiano nel tuo ricordo.
Noi non ci "teniamo", noi ci "apparteniamo". Chi si tiene lo fa per mano, per le vie del cuore. Noi siamo "nostri" da sempre, anche prima di conoscerci, due anime di uno stesso amore.
Lui è per lei il suo luogo sicuro, l'abbraccio perfetto, la dimora del cuore. Lei è per lui dolce essenza dell'anima, bacio d'amore, sorriso che scalda gli inverni del cuore.