Scritta da: Francesca Alleva
in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli sguardi dopo il sesso, quelli che ti fanno sentire l'anima più nuda del corpo.
Composta sabato 13 ottobre 2012
Gli sguardi dopo il sesso, quelli che ti fanno sentire l'anima più nuda del corpo.
Di alcune donne non ci si fida quando dicono "sto scendendo, ancora cinque minuti". Di me non ci si può fidare quando dico "leggo solo un capitolo ancora, poi spengo la luce."
Non tutti sanno sorridere, spesso ci si sente degli idioti pieni di difetti in mostra, i denti, la faccia, gli occhi, l'espressione. Dobbiamo imparare a sorridere, anche da soli, anche per strada. Imparare a sembrare dei cretini, ma a non sentirci tali.
Certe cose dette a voce suonano così stupide che è una fortuna che la scrittura sia silente. Il suo silenzio assorbe qualsiasi errore e rende possibile la perfezione.
Non toglietemi la mia solitudine, è l'unico modo che ho per innamorarmi. Sempre.
La sua solitudine era la peggiore di tutte. Non solo non sapeva tenersi accanto le persone, non sapeva nemmeno conceder loro un buon addio. Era una persona sola anche nei ricordi.
Finto buonismo, amici di tutti, calma apparente, quieto vivere, ipocrisia, mani avanti, controllo, manipolazione, calcolo, tanta gente. Io non ci sto, meglio quattro amici che una folla di sconosciuti.
Far finta di lottare per sentire le tue mani afferrare i miei polsi, poi baciarsi più forte di prima; cadere, e rimanerci, come se il pavimento fosse il posto più adatto.
Leggere vecchi se stessi che si raccontavano e riconoscersi, ritrovarsi, imparare ad amarsi.
Io non lancio frecciatine. Ti scaravento direttamente l'arco in faccia.