Scritta da: F. Bastone
Quante menzogne un cuore sincero assorbe, tante quante riescono a pronunciare molte bocche dolci.
Composta sabato 4 aprile 2020
Quante menzogne un cuore sincero assorbe, tante quante riescono a pronunciare molte bocche dolci.
Se l'apparenza inganna parecchio, l'atteggiamento è un dato di fatto che contraddice le belle parole.
In questa vita abbiamo dato tutto per scontato: l'abitudine di fare una passeggiata con la persona amata, una stretta di mano ad una cara amica, l'abbraccio affettuoso dei propri figli, fino a quando un giorno il destino ci ha rinchiusi tutti nella gabbia del tempo per farci capire quali sono i veri valori da custodire bene nel cuore.
Per far brillare un futuro armonioso, dobbiamo accordare la semplicità di un gesto positivo nel bene di chiunque.
Or su dimmi cara celeste amica "potente luna", tu che nello splendore accogli i desideri nella tua codesta dimora. Posso osare esporti i miei umili pensieri rispecchiando nell'immenso: l'amore, la pace e l'onestà ancor prima di manifestar nel cuore della gente, in segno di vera autenticità d'animo.
Il dolce profumo della libertà si espande nell'aria, avvolge fiduciosa i cuori colmi di saggezza, donando amore e amando costantemente il prossimo.
È quella forza ancorata al coraggio che ci pervade l'anima, si chiama "speranza di farcela" in una vita dai mille colori per risorgere in un domani migliore.
In fondo al cuore bisogna avere almeno un piccolo frammento di fiducia e mostrarlo alla vita, per avere tutte le carte in regola con il nostro destino.
Per essere all'altezza giusta di una situazione devi saper calzare perfettamente il momento proficuo.
Da oggi in poi l'incoscienza umana metterà al propio capo la corona dell'ignoranza.