Scritta da: Luca Parigi
in Frasi & Aforismi (Natura)
L'arancione è un rosso che non crede alle sue possibilità.
Commenta
L'arancione è un rosso che non crede alle sue possibilità.
La natura è una macchina neutra, dice quello che le è stato detto ed ha il senso di chi ce l’ha messo.
La libertà che ti dà il vivere a contatto con la natura non ha prezzo.
Gli animali ci ascoltano ci spiano, chiacchierano e quando vengono scoperti fingono di essere solo animali.
Praticamente l'unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Un gatto è l'altrove incarnato.
Nella vita ho perso interesse per tante cose ma non mi stancherò mai di rincorrere il mio cane, di inseguire il mio pappagallo o coccolare la mia tartaruga! La mia casa è uno zoo ma io al suo interno mi sento libero!
Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Se dovessi paragonarmi ad un animale sceglierei il gatto.
Lo farei per tutti i suoi atteggiamenti. Il suo saper essere tremendamente coccolone (e un bel po' ruffiano) ma anche il suo saper tirare fuori le unghie quando è necessario, senza alcun timore.
Riesce sempre ad uscirne, dai guai, dalle scorrettezze. I suoi occhioni dicono tutto, basta saperli guardare, così come basta saper osservare i suoi movimenti per capire dove vuole arrivare. Cosa vuole conquistare.
È pigro ma quando inizia a giocare lancia gioia ovunque, anche nei volti più tristi, perché fa tanto ridere il suo modo bellissimo di divertirsi con cose minuscole ed improbabili. Dagli un tappo di bottiglia e lui impazzirà.
Non si fa toccare se non è lui a decidere che è il momento, che puoi osare. Non si fa neanche prendere se non ha voglia di starti a sentire. Gli ordini non li accetta ed è spesso diffidente con chi non conosce ancora. Ha un carattere tutto suo, si ama o si odia. E penso sinceramente che le persone incapaci di amare o capire un gatto saranno per sempre incapaci di comprendere ed amare anche me.
Accettare di dover accettare una situazione a noi scomoda è inaccettabile.