Scritta da: Francesco Saudino
Non basta il calore del fuoco a scaldare il gelo nel mio cuore. L'inverno non è una stagione, ma uno stato d'animo.
Composta martedì 4 dicembre 2012
Non basta il calore del fuoco a scaldare il gelo nel mio cuore. L'inverno non è una stagione, ma uno stato d'animo.
C'è una sottile differenza tra "illuso" come aggettivo e "illuso" participio; probabilmente sono io ad essere sempre un povero illuso, ma è anche la vita che si beffa di me illudendomi di continuo.
Perché amiamo? Non esiste domanda più stupida! L'amore sta all'uomo come il volo agli uccelli, è la nostra natura. Per quanto possiamo negarci all'amore, esso ci troverà sempre. Bisognerebbe piuttosto domandarsi allora di chi vale la pena innamorarsi, per chi vale la pena lottare, per chi vale la pena soffrire...
Perché sono così fottutamente bravo nel capire le persone? È frustrante se poi nessuno si sforza mai di capire me.
Per quanto si possa fingere un sorriso, esso potrà solo nascondere il dolore, non cancellarlo.
Dio, o non esiste, oppure ha un sadico senso dell'umorismo!
Sono in quella fase dove stai li per li per svuotare l'armadio e fare il cambio di stagione, ma nn sei mai sicuro se certi vestiti devi buttarli o tenerli, ma la maggior parte delle volte semplicemente capisci che ormai ti stanno stretti, eppure non riesci mai a deciderti a rinnovare il guardaroba.
Fa paura lasciar entrare qualcuno nella tua vita, dividere con questa persona le ansie, le paure, col rischio di avere una delusione quando si stanca di tutte esse. Fa più paura però affrontarle sempre da solo senza cercare qualcuno che possa alleviartele dividendone con te il peso.
Chi ha dedicato la propria vita alla ricerca dell'amore, è come un viaggiatore disorientato. Puoi attendere tutta la vita un treno in ritardo, o puoi sfruttare la prima combinazione, magari farai qualche scalo in più, ma alla fine arriverai comunque a destinazione. Bisogna solo capire se il treno per cui hai fatto il biglietto valga l'attesa.
Tutti hanno bisogno di conferme, in tempo di crisi neanche i sentimenti possono essere scontati.