Scritta da: Francisco Junior Bautista
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Composta venerdì 25 marzo 2011
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Quando si consiglia a una persona, si è quasi sempre saggi... è per se stessi che si è spesso degli idioti.
Quando hai amato qualcuno come ho amato io lei con tutto il mio cuore, non puoi solo sopprimere quel sentimento quando te lo portano via. Provi ancora qualcosa dentro di te. E se non può essere amore, allora diventa odio.
Le scelte fatte non vanno mai rinnegate, anche se ci si accorge che non sono state quelle giuste, perché la vita è fatta di scelte, e le scelte si pagano tutte, nel bene e nel male.
Mi chiedo spesso come si possa imparare a non amare più, qualcuno che si è amato per davvero. Forse non smettiamo mai di farlo realmente, impariamo solo a conviverci, a convincere noi stessi, che quell'amore non ci appartiene più, e che dobbiamo andare avanti... Per sopravvivere insomma.
Penso di meritare l'amore vero, quello tangibile, dimostrato con i fatti e non con le parole, perché molto spesso le parole non bastano, neanche le tue.
Ed è quando ci frustriamo perché niente va come vorremmo, che dobbiamo ricordarci che è proprio per questo, che la vita è bella ed è piena di sorprese.
Ti odio. Ti odio per tutto quello che non dici, per tutto quello che non fai. Ti odio perché riesci sempre a far uscire la parte peggiore di me. Ti odio perché ti allontani, perché mi respingi. Ti odio per tante altre cose. Ti odio... Perché solo questo posso fare.
Ci sono discorsi troppo profondi ed impegnativi che non possono essere risolti con due parolacce, frasi ad effetto, o con slogan...
Quanta disperazione c'è nel guardare la donna che ami e capire che è finita?