Scritta da: framen
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Non puoi diventare poeta solo perché io amo la poesia.
Commenta
Non puoi diventare poeta solo perché io amo la poesia.
Come un diadema porto lividi. Segni di denti, quando la tua bocca mi marchia come amore di seconda scelta che domani svenderai.
Che meraviglia avere la conferma che certi affetti vanno oltre il tempo, la lontananza e la diversità.
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
E il tradimento tra uomini è assai peggiore che in amore. Perché tra uomo e donna ci sono un'infinità di misteri che l'altro neppure arriva a comprendere. Tra uomini no. Tra uomini si è nudi, trasparenti. Siamo immagini che si riflettono nell'altro. E tradire un amico è tradire un altro noi.
Sì, sono pazza. Del resto i pazzi mi piacciono. Chi li sopporta quelli che vivono nel loro mondo grigio, sempre uguale, senza mai voler abbracciare il cielo e amarlo anche se ti sputa in faccia pioggia?
Lui ha la sua vita. Io sono il pezzo inutile di un altro puzzle.
Questa è l'amicizia. L'altro siamo noi stessi. A volte anche più di noi stessi, perché ci sono momenti, periodi, giorni, in cui ci detestiamo profondamente, mentre mai davvero detestiamo un amico che riteniamo tale con la testa e col cuore. E per quella persona troviamo parole, soluzioni, chiavi d'accesso che per noi neppure cercheremmo.
Niente è più perfetto dell'imperfezione.
Ci sono incontri che sono più forti di ogni paura, di ogni "non voglio", di ogni "non posso". Ci sono persone che te le ritrovi dentro e neppure sai come dove e quando siano entrate, ma non puoi più toglierle dal cuore, perché sono il tuo cuore!