Scritta da: framen
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi vuole amore è cieco e sordo.
dal libro "La colpa di vivere" di Barbara Goti
Chi vuole amore è cieco e sordo.
È terribile come anche il peggio, diventando abitudine, finisca per sembrare normalità.
Non puoi uccidere qualcuno e poi chiedere scusa, dire che non volevi. Con la spada o le parole fa lo stesso.
Un amico che sparisce quando incontra un amore non è un vero amico, è una persona sola, bisognosa di aggrapparsi a qualcuno. L'amicizia non è un'ancora, ma una vela.
Quello che è davvero triste dopo la fine di un amore, è quando l'altro non ti vede più come qualcosa che ha avuto, ma solo come qualcosa che sa di non volere più.
Amo. Tutto è te.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invisibile.
L'amore di una madre supera ogni limite, neanche la quotidianità più squallida può deprezzarlo. Anzi, lo accresce, lo esalta, come un fiore che sbocci rigoglioso tra le pietre.
Dichiarare amore è sempre bello e giusto. L'amore che proviamo è il nostro frutto più prelibato. Per quale motivo dovremmo nasconderlo solo perché la persona cui lo stiamo offrendo forse non ne apprezzerà del tutto il delizioso sapore? È qualcosa di magico che deve volare, esprimersi, vivere. C'è così tanta indifferenza al mondo, che nascondere un sentimento nobile come l'amore è paragonabile a un delitto. Dichiarare amore è un momento di perfezione assoluta. È come regalare un fiore, come mostrare un'opera d'arte. Nulla da nascondere. Pudori e vergogna conserviamoli per altre occasioni. Manifestare amore ci avvicina al cielo. E per cielo intendo la perfezione del firmamento, la maestosità di certi tramonti, la solennità di alcune notti.
Distanza non significa lontananza.