Scritta da: framen
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
dal libro "Il tempo è un'invenzione" di Barbara Goti
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invisibile.
Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai! E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te! Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno. Ama! Ora, adesso! Ami te stessa attraverso l'amore che provi. Ama! Se anche tu amassi il peggiore degli uomini, ama! Nessuno può toglierti la gioia di amare. Sperare in un amore corrisposto, sperare che l'altro voglia altrettanto, sperare che voglia il tuo amore con lo stesso desiderio col quale tu vuoi darlo, questo può far soffrire, questo può far nascere lacrime. Ma non è più amore, è la maledetta bilancia dare avere! Ma se ne sei capace, ama! E questo istante non potrà che essere bellissimo!
Che meraviglia avere la conferma che certi affetti vanno oltre il tempo, la lontananza e la diversità.
Distanza non significa lontananza.
I messaggi della notte amplificano parole, concetti, paure e sentimenti, lasciando mattini frastornati...
Le parole della gente cattiva neppure fanno rumore. Basta pensare da dove arrivano, e rimbalzano nel nulla.
Quando la mente e il cuore cominciano a lottare, sono sempre e solo io a perdere.
Chi non mantiene una promessa uccide un sorriso.
Ti auguro sorrisi per i quali valga anche la pena piangere ogni tanto.