Scritta da: Giancarlo Modarelli
Quando un artista muore non viene ricordato, e neanche mai dimenticato; poiché vive attraverso l'opera.
Composta lunedì 8 gennaio 2018
Quando un artista muore non viene ricordato, e neanche mai dimenticato; poiché vive attraverso l'opera.
A volte anche una sconfitta può renderci una vittoria se consideriamo l'errore che ci aiuta a crescere. La sconfitta non significa soltanto errore o orrore di perdita di conoscenza e coscienza. Dall'errore si può apprendere imparando la lezione e stabilire il limite; mentre la sconfitta è una forma spregiudicata di sentenza e arresto.
L'uomo spesso avverte che l'amore solo non basta e non oltrepassa il desiderio.
La realtà è una specialità che soltanto l'orgoglio ha. L'uomo non è reale e per questo è smisurato e sgarbato. La percezione è misurata tramite l'inconscio; e se non fosse per quel spiraglio di luce che abbiamo di giorno fossimo a secco di apparecchio.
Spesso adoperiamo le parole come spine che pungono e fanno male. Le parole costruiscono frasi e discorsi che uniscono e consentono di spostarci o accostarci alla realtà che si consuma.
A volte il tifoso è un guastafeste dell'avversario; poiché aggiudica e disprezza a proprio vantaggio. Il tifoso non è mai cordiale o gentile, è quasi sempre ostile e scorbutico.
Oggi il tifoso si aspetta senza troppo aspettare e rispettare la propria squadra. Questo tipo di tifoso è ritenuto responsabile e indispensabile senza temere l'avversario.
È anche considerevolmente bello pensare e ragionare con la propria testa, pur di non perdere mai la speranza e qualcun altro per te la pazienza.
Tutto ciò che un uomo si aspetta viene inteso o frainteso necessariamente senza aspettativa. Questo perché esso lo avverte ripetutamente come una esaltazione o minaccia traendone spunto o danno. La sensazione è maggiormente alta quanto il cervello si intervalla o riposa.
La vita è bella così che dopo la morte ci pone una marea di domande senza risposte. Ed è proprio questo sentimento che ci chiama e realizza il desiderio d'amore.