Scritta da: Gianluca Menegazzo
in Frasi & Aforismi (Morte)
Posso ricordare con estrema precisione ogni momento passato con te nonno, ma più ne ricordo e più il dolore colpisce forte.
Composta giovedì 18 giugno 2009
Posso ricordare con estrema precisione ogni momento passato con te nonno, ma più ne ricordo e più il dolore colpisce forte.
L'immortale momento di brividi che mi doni ad ogni pensiero di cui sei padrona solenne, mi rende così felice da desiderare la prossima emozione ancora prima che questa finisca.
Spesso la delusione per la fiducia riposta in un amico si traduce in errate aspettative. Disegniamo il nostro rapporto sulle nostre qualità più che su quello che ci aspettiamo dall'altro.
Le vecchie foto in bianco e nero raccontano una storia monocromatica spenta, di occhi fissi sull'obiettivo, ma sentire raccontare quelle storia da chi ha vissuto quella foto, e percepire ogni singolo colore ti fà vedere la fotografia più bella di quanto potessi immaginare.
L'azione non cresce sugli alberi, non ti viene insegnata, agire aiuta la motivazione, rende l'uomo libero, rende l'uomo unico tra i simili.
Se ad ogni mia domanda, durante un temporale, ogni goccia di pioggia ponesse risposta, questo lungo inverno potrebbe rispondere alla mia vita intera.
Godere il presente per non rimpiangere mai il passato... e sorridere al destino.
Dedico a te questo pensiero, di cui voglio tu senta la profondità, la dolcezza, l'amicizia la nostra complicità, che ci rende così speciali agli occhi di chi molto superficialmente ci giudica.
Stretti in questo ballo, i nostri corpi uniti come da un unico ritmo vorticoso, generano sensazioni che nessuno potrà mai capire guardandoci.
Inutile tentare di vivere una vita al massimo se non si è capaci di apprezzare al massimo un attimo...