Scritta da: Lady R.
in Frasi & Aforismi (Libri)
A volte tocchi contemporaneamente il punto dove provo dolore e piacere.
dal libro "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman
A volte tocchi contemporaneamente il punto dove provo dolore e piacere.
Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendoti gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere mai.
Mi hanno insegnato l'ordine, e la mia vita è il caos!Commenta
Non si fanno domande semplici. Non esistono cose simili.
La vita reale è piena di falsi indizi e di indicazioni che non conducono da nessuna parte. Con sforzo infinito ci prepariamo a una crisi che non arriva mai. La carriera di gran successo deve far mostra di uno spreco di energia che avrebbe potuto smuovere montagne e il più grande insuccesso non è quello dell'uomo che viene colto impreparato, ma di colui che si è preparato e non ha mai avuto l'occasione. Su una tragedia di questo genere, la nostra morale nazionale è puntualmente unita. Presuppone che la preparazione contro il pericolo sia in se stessa un bene e che agli uomini, come alle nazioni, sia di vantaggio avanzare nella vita completamente armati. La tragedia dell'essere preparati non è stata ben trattata, salvo che dai Greci. La vita è veramente pericolosa, ma non nel modo in cui la moralità vuole che noi riteniamo. È davvero ingovernabile, ma la sua essenza non è una battaglia. È ingovernabile perché è romanzesca e la sua essenza è la bellezza romantica.
La vita non è un belvedere panoramico ma un cammino, e questo cammino presenta spesso dei punti in salita. Davanti all'improvviso inerpicarsi del sentiero si possono fare due cose, come nelle gite. Si può dire: non ce la faccio più e tornare indietro; oppure ci si riposa un po' e si va avanti.
L'Ottimismo è la frenesia di sostenere che tutto va bene quando tutto va male.
Le sue labbra non hanno imparato a sorridere.
Ci sono in ogni epoca degli individui che non pensano come tutti, cioè che non pensano come coloro che non pensano affatto.
C'è il momento in cui ogni scelta diventa irreversibile.