Verità scomode! Forse per non dare troppe spiegazioni... La cosa più semplice da fare è negare... anche se non è leale!
Composta venerdì 21 gennaio 2011
Verità scomode! Forse per non dare troppe spiegazioni... La cosa più semplice da fare è negare... anche se non è leale!
Chi non accetta una sconfitta non sa nemmeno vincere!
Allora Almitra di nuovo parlò e disse: che cos'è il matrimonio, maestro?
E lui rispose dicendo: voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
E insieme nella silenziosa memoria di Dio.
Ma vi sia spazio nella vostra unione, e tra voi danzino i venti dei cieli.
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore: piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.
Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro, poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; le colonne del tempio si ergono distanti, e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.
Finché gli uomini e le donne non ritroveranno il valore della sublimazione della forza sessuale, saranno sempre delusi dalle loro esperienze amorose. Quando provano attrazione, desiderio reciproco, perché vogliono subito soddisfarlo? Perché non cercano invece di acquistare quella padronanza di sé che potrebbe fare di loro degli esseri superiori? Certo è difficile, ma se cominciassero a prendere l'abitudine di controllarsi, a poco a poco saprebbero utilizzare questo slancio per scatenare in loro delle forze di natura più sottile, grazie alle quali potrebbero fare delle scoperte magnifiche e migliorarsi. Sì, migliorarsi, perché quello che provano è un impulso molto benefico, solo che bisogna imparare ad utilizzarlo. Quindi, per quanto è possibile, che si accontentino di guardare con meraviglia l'altro, ringraziando la Madre Divina e il Padre Celeste dell'energia che ha dato loro. Così facendo conosceranno stati di coscienza di grande poesia e di grande elevazione, e l'esistenza sembrerà loro più bella e più ricca.
Non c'è più niente per noi
siamo tagliati fuori
vita
società
mondo di merda
possiamo solo affogarci
il fine settimana attendiamo
per morire annegati.
Non ascoltare consigli con cieca fiducia che non vengano da te stesso. Forse non ti fidi di te, ma anche se sbagliati, saranno sempre consigli dati a fin di bene. Nessuno si vuole davvero male.
La verità rende liberi, sempre!
C'è una sola distanza capace di dividere, è quella tra due cuori, quando questa non esiste non si è mai lontani abbastanza.
- Perché credi che noi siamo qui sulla terra, Charlie Brown?
- Per far felici gli altri.
In una sera d'estate, quando tutto ritornerà come prima tra di noi, ti disegnerò con lo zucchero l'immenso.