Scritta da: Giorgia Stella
È impossibile nascondere segreti che il tempo ha deciso di svelare.
Composta venerdì 29 maggio 2015
È impossibile nascondere segreti che il tempo ha deciso di svelare.
Le persone speciali, sono quelle che si ricordano di te, anche solo per un piccolo saluto. Ogni giorno.
Il mondo gira e la vita gira con lui. Sta a te decidere se stare ferma ad aspettare che qualcosa di bello giri dalla tua parte, oppure andare dietro al mondo, per cercare tu quello che vorresti nel tuo mondo e nella tua vita.
Mantieni sempre intatti i tuoi princìpi. Sono il valore più importante che hai. E anche se non sarai capita, pazienza. Scegli di essere chi sei e non come gli altri vorrebbero che fossi.
Anche un bellissimo libro può contenere una pagina che non ti piace. Così come nella vita. Pagine che non ti sono piaciute. Pagine che vorresti non aver mai letto, che vorresti aver cancellato, buttato, strappato. Ma continui a leggere il libro, perché è il tuo libro. E ogni giorno pubblichi e vivi un capitolo della storia della tua vita.
Forse la cornice può apparire sciupata, spenta e senza colore, ma la tela anche dopo anni, conserva intatta tutta la sua luce e bellezza. E così è per le persone: quello che conta è il dentro, non il contorno.
C'è chi si riavvicina a te, mettendo da parte l'orgoglio e c'è chi mette da parte te per orgoglio.
Una vera emozione ti leva il respiro. Se continui a respirare bene, beh, allora non è un'emozione.
All'inizio di ogni giorno tutto si rinnova e tutto si colora. Tutto rinasce e tutto si riaccende. E noi dobbiamo solo vivere ogni attimo prezioso, di questa vita che ci attende.
Ogni giorno succede la cosa più meravigliosa: apri gli occhi. Rinasci. E poi, ricominci a vivere.