Scritta da: Giorgia Stella
La disabilità più difficile da estirpare è nella mente di chi non sa "vedere" con il cuore.
Composta mercoledì 24 giugno 2015
La disabilità più difficile da estirpare è nella mente di chi non sa "vedere" con il cuore.
L'amore, quello vero, non risiede nell'essere perfetti. Ed è questo che rende perfetto ogni tipo di amore.
Quando qualcuno ha creduto per troppo tempo alle tue bugie, succede che le ultime scuse che vorresti pronunciare, le ascolterai solo tu.
La vita è fatta di piccole tenerezze.
Non è mica necessario sentirselo dire sempre un ti voglio bene, di quello sono capaci tutti. Quando troverai chi non permetterà a nessuno di ridere di te. Quando troverai chi ti proteggerà, anche solo con una parola, da chi di te parla male, quando troverai qualcuno che starà dalla tua parte, e non che ti mette da parte, avrai trovato chi ti vuole bene. Anche senza bisogno di dirtelo.
La mente elabora un pensiero, il cuore lo accende, e la notte lo riflette in un sogno.
Viviamo in un mondo dove tutto è in crisi: crisi di soldi, crisi di affetti, crisi di lavori, crisi di valori, crisi di serenità, crisi di sincerità. Tra queste, le più grandi crisi, sono quelle che ti sono capitate, le altre, sono quelle che ti sei cercato.
In fondo siamo tutti pendolari. In un tempo dove non c'è nulla di sicuro, viaggiamo alla ricerca di un posto fisso nella vita di qualcuno.
È nei momenti difficili che scopri chi sei. Perché è quando la vita ti mette alla prova, che emerge quell'incredibile forza che hai. E che neppure tu, immaginavi di avere.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, e non possiamo decidere noi, quando. E poi c'è il frattempo, che è il tempo in cui possiamo decidere come vivere.