Scritta da: Giorgia Stella
Saremo davvero pronti per il mondo il giorno in cui sapremo rispettare gli animali.
Composta martedì 23 giugno 2015
Saremo davvero pronti per il mondo il giorno in cui sapremo rispettare gli animali.
Confrontati, ma sii sempre gentile. Discuti, ma abbi sempre rispetto. Sopporta, ma non abbassarti mai per nessuno. Accetta le critiche, ma mai le imposizioni. Ama, ma soprattutto, amati.
Da qualunque parte la guardi, anche dal più piccolo scorcio, dal più minuscolo angolo e nella sua semplicità, la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché suscitano emozioni tanto intense, che le piccole cose sono sempre le più grandi.
Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell'inverno.
Ci sono cose nella vita che portano alla delusione, una di queste è un sogno infranto. Ci sono cose nella vita che non possono assolutamente mancare, una di queste è continuare a sognare.
Da un piccolo spiraglio si può sempre uscire. Ma da una mente chiusa non si esce mai.
C'è una bella differenza tra qualcuno che ti cerca, perché ha bisogno di qualcosa da te, e qualcuno che ti cerca, perché ha bisogno di te.
La freghi la solitudine, la nascondi dietro ogni giornata piena. Ma è la notte silenziosa che frega te. Hai presente gli inquilini del piano di sopra che fanno rumore e tu non dormi più? Ecco, gli inquilini della mente si chiamano ricordi. E così succede che dal rumore. Non dormi più.
Si riconoscono le persone speciali. E non importa chi sono o da dove vengono. Possiedono il miglior modo per farsi capire: parlano il linguaggio universale dell'amore.
L'amore non si dimostra dalla "pochezza" delle parole, ma dalla "grandezza" dei gesti.