Scritta da: Giorgia Stella
La fantasia è come l'aria e l'aria ci fa vivere: se ce n'è poca soffochi, se manca non respiri. I sogni sono fantasia e sognare è vivere.
Composta venerdì 9 gennaio 2015
La fantasia è come l'aria e l'aria ci fa vivere: se ce n'è poca soffochi, se manca non respiri. I sogni sono fantasia e sognare è vivere.
Puoi accarezzare un sogno per tutta una vita. Ma ancor più bello è quando riesci ad afferrarlo, il tuo sogno. E una volta tra le mani, tienilo stretto a te, custodiscilo, per non perderlo più.
Fai che le parole che dici prendano vita con i gesti che fai.
Nella notte un rimpianto diventa tristezza. Una contentezza diventa felicità. Una piccola cosa diventa una cosa grande. E una fantasia diventa un sogno.
Correre ti farà arrivare più in fretta, ma nell'andar piano non ti perdi gli attimi. Ti ci perdi, negli attimi.
Anche gli occhi possono mentire, ma solo quelli umani.
Ci sono sogni che ti riportano indietro nel tempo, sogni che ti portano dai ricordi. E poi ci sono sogni che ti riportano chi non c'è più, che ridanno la vita, a chi la vita non ha più. Sono sogni con la voce, sogni con la luce nello sguardo. Sono sogni con le parole, le parole che avevi tu.
Domani sarà troppo tardi. Afferra ciò che puoi nel tuo presente, prima che il futuro ti costringa a rimpiangere il passato.
Non è che si cambia carattere. Si cambia solo atteggiamento verso quelle persone che non sono più come credevi fossero.
Se senti il profumo di qualcuno che è volato via, forse quel qualcuno, è vicino a te.