Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Sono sempre con noi le persone che sono volate via. Prima abitavano nella nostra vita, nella nostra casa. Dopo, nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Composta domenica 12 novembre 2017
Sono sempre con noi le persone che sono volate via. Prima abitavano nella nostra vita, nella nostra casa. Dopo, nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Viviamo in un mondo dove la gente ama più gli oggetti che i soggetti. Dove si guarda più all'apparenza che alla sostanza. Dove si ragiona più con la testa degli altri che con la propria.
Ogni persona ha il suo profumo e la sua musica. Ma le persone speciali profumano di vita e ballano al ritmo della musica del cuore.
Gomma, matita e colori, ci servono tutti in questo viaggio che è la vita: una per disegnarne desideri e sogni, una per cancellarne le amare delusioni. E gli altri per riuscire a illuminarla con le sfumature più belle.
Le parole ti toccano. I gesti ti colpiscono. I silenzi ti annientano.
C'è chi ama la sincerità. C'è chi ama l'umiltà. C'è chi ama il rispetto. E poi c'è quel tipo d'amore che li contiene tutti.
Esistono ancora quelle belle persone che, quando hai bisogno di un aiuto, lasciano tutto e corrono da te. Sono poche, ma esistono davvero e sono quelle persone speciali per cui vale la pena di esserci sempre.
Amico è una parola comune da pronunciare. Essere un amico vero è una cosa rara da dimostrare.
L'amore e la sensibilità nascono sempre spontaneamente nel cuore delle persone buone.
La vita è come una canzone: a volte allegra altre triste, a volte lenta altre veloce. E noi non resta che imparare a ballare al tempo della sua musica.