Scritta da: Giorgia Stella
Ho capito che il bene che si dona non sempre sarà apprezzato, ma io continuo a donarlo lo stesso. Perché il bene non è un obbligo, è uno stato d'animo.
Composta domenica 3 giugno 2018
Ho capito che il bene che si dona non sempre sarà apprezzato, ma io continuo a donarlo lo stesso. Perché il bene non è un obbligo, è uno stato d'animo.
Se la vita ti mette in ginocchio, non arrenderti. Rialzati, fai un bel respiro e... prosegui.
Alle persone che abitano nel nostro cuore non diamo mai lo sfratto.
Lotta sempre per ciò in cui credi: sbagliando, fallendo, cadendo, reagendo riprovando, combattendo. Ma non mollando mai!
Vivi ogni attimo, cogli ogni momento di ogni giorno, anche se ti sembra "normale", potrebbe accadere qualcosa di meraviglioso, perché questa vita ha più fantasia di noi.
Non nascondere la rabbia dietro a un sorriso, piangi se c'è da piangere, sfogati se c'è da sfogarti, spacca qualche piatto se ti fa stare bene, poi vestiti, truccati ed esci. Dopotutto, diceva qualcuno, domani è un altro giorno.
Dire: "Ciao a domani" può sembrare scontato e banale, ma se a dirlo è qualcuno a cui vogliamo bene, è un pensiero d'amore che scalda il cuore.
Le ferite che non si vedono sono quelle che fanno più male.
Il cuore è il nostro luogo più intimo e vero. È lì che viviamo i più grandi dolori e le più grandi gioie.
Più sento gli anni fuggire via, più rimpiango il tempo speso per arrabbiature inutili, pensieri negativi, stupide vendette e chimere irraggiungibili; e mi rendo conto che le persone a cui voglio bene, i miei sogni e la mia vita sono tutto ciò che conta davvero.