Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Amore)
La lontananza più grande è quella tra due persone che non sanno di amarsi.
Composta sabato 5 ottobre 2013
La lontananza più grande è quella tra due persone che non sanno di amarsi.
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l'una è un gioiello, l'altra è un tesoro.
C'è chi sostiene che l'amicizia non esista veramente, che dietro si cela l'opportunismo. Questo vale per quei "tanti" amici che crediamo di avere. Poi c'è la rarità "un amico vero", in lui c'è solo la purezza di un sentimento vero. Lo riconoscerai fra i mille volti dell'universo.
Tre fiammiferi di fila accesi nella notte: il primo per vedere tutto il tuo viso, il secondo per vedere i tuoi occhi, il terzo per vedere la tua bocca; l'oscurità intera per ricordare tutto questo mentre ti stringo tra le braccia.
Non credere a chi ti dice ti amo, ma a chi ti guarda negli occhi e tace.
Non rimanere a guardare la tua vita come se fosse la pellicola di un film. Non fare lo spettatore, diventa l'attore-regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perché non gli appartengono più!
In alcune situazioni, un sorriso è più forte di un pugno o di un insulto.
La serenità e la pace, sono le due cose che mancano per poter vivere ogni cosa, anche la più brutta... pensando che sia la più bella, anche la più complicata... pensando che sia la più semplice, anche la più ignorata... pensando che sia la più apprezzata.
Cosa c'è dopo quel confine? C'è un altro limite da superare. E dopo ancora? Un altro ostacolo. E se riesco a superarlo? C'è un altro margine e poi un'altra frontiera e un'altra soglia affogati nell'infinito. E se mi fermo? Se ti fermi, non c'è più niente per te.
I sogni sono come le farfalle, se li tocchi con le dita perdono l'incanto di ogni loro colore.