Scritta da: Giovanna Milluzzo
in Frasi & Aforismi (Colori)
Essere un arcobaleno mentre gli altri vedono in bianco e nero, questa è la mia vita.
Composta lunedì 3 giugno 2019
Essere un arcobaleno mentre gli altri vedono in bianco e nero, questa è la mia vita.
Si può superare qualsiasi ostacolo, ma mai andare oltre la dignità.
È bello guardare un bambino e immaginare l'uomo che sarà, è deludente invece quando vuoi apprezzare l'uomo e trovi solo un bambino.
Sono convinta che ogni cuore abbia una casa da qualche parte in un altro cuore, il nostro scopo nella vita dovrebbe essere cercarlo e trovarlo.
Ci sono dolori che non hanno bisogno di parole, hanno solo bisogno di essere cullati da lunghi silenzi.
Il più bel sorriso è quello dettato dall'amore.
È vero che l'amore fa male, delude e ferisce al punto da riuscire ad abbatterti, ma è anche vero che senza amore siamo come alberi secchi che hanno perso tutte le foglie, stanchi e inutili.
Bisognerebbe ricostruire come in un puzzle le frasi che le persone ci dicono, unirle giorno per giorno e poi guardare quel quadro tutto insieme e da quello capire se ci meritano oppure no.
Le persone sensibili stanno male per una virgola, una sfumatura e per tante altre cose che sembrano banali, ma che per loro non lo sono. Passano dal sorriso alla tristezza e sono molto pensierose, riflettono, sviscerano, ricordano. In genere sono considerate "buone" proprio perché perdonano subito e perdonano tanto, ma in verità ogni volta un pezzettino dentro di loro si sgretola e cade davanti la porta del cuore, fin quando questa non viene ricoperta e chiusa per sempre.
Non è il vanto a fare la persona, ma l'umiltà.