Scritta da: Angela Perri
in Frasi & Aforismi (Amore)
È bellissimo quando si è tra le braccia della persona che si ama, e si avverte quella sensazione di sentirsi protetti e al sicuro.
Composta martedì 30 luglio 2013
È bellissimo quando si è tra le braccia della persona che si ama, e si avverte quella sensazione di sentirsi protetti e al sicuro.
Nella vita si dice che tutto passa. Passa il dolore, passa la tristezza, passano le inquietudini. Ma, gli amori veri, quelli sinceri e unici; "gli affetti autentici che sconvolgono anima e cuore", quelli non passano mai. Puoi rifugiarti in capo al mondo, inventarti milioni di scuse. Ma l'amore vero non si cancella mai!
Il sole è come l'amore più vero: arriva e riscalda tutto; ad un certo punto se ne va lasciando l'oscurità dietro di sé; ma tanto sai che basta sopravvivere alla notte, e poi ritorna.
Si perde tutto quel che non è importante. Si perde quello che si lascia andare, ma l'amore non si perde mai!
"Ti voglio bene" non è un po' meno di "ti amo", "Ti voglio bene" ha molto a che fare con la frase "Voglio il tuo bene".
Chi ti ama non ti segue. Ti "prende" e ti porta via.
Quando dici "ti amo" devi assumerti la responsabilità di quello che dici soprattutto agli occhi di chi ti ama sinceramente. È vero, che ormai siamo "moderni" in tante cose, ma riguardo all'amore evitiamo di giocarci. C'è gente che ancora dà valore all'amore.
C'è una bella differenza tra dire "ti voglio" e "voglio te". Il "ti voglio" è qualcosa che va soddisfatto, una volta raggiunto magari ti stanca. Il "voglio te" è tutto quello che racchiude un cuore che ama, e parlo di vero amore.
Chi ha fatto naufragio una volta in amore, temerà d'innamorarsi anche su acque tranquille!
Ho il cuore stanco, ho il cuore blindato. Lui ha riposto la sua fiducia in me, si è fidato di chi io avessi scelto e io di lui e di ciò che sentiva. Adesso non è che non ci fidiamo più uno dell'altro, ma abbiamo forse smesso di "ascoltarci", ignorando i segnali che ognuno manda all'altro.