Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Talvolta chi più ti delude non è il semplice estraneo, ma "l'estraneo" che sembra sorriderti da una vita.
Composta lunedì 9 ottobre 2017
Talvolta chi più ti delude non è il semplice estraneo, ma "l'estraneo" che sembra sorriderti da una vita.
Le passioni vere si spingono oltre le effettive capacità fisiche perché trasmesse dall'anima, non già dalla mente!
Il valore di un uomo si rivela nel non utilizzare il suo potere quando potrebbe vendicarsi.
Il "sistema" sociale è mosso da noi! Pertanto, in coscienza, ogni individuo deve nel suo piccolo dare di più; per rendere questo mondo meno avaro e vanitoso, più sano e dignitoso.
Il tempo passa e noi, deboli esseri umani, ci gonfiamo e ci sgonfiamo come palloncini, tra diete inutili e fame da lupi. L'unica soluzione? I pantaloni elasticizzati.
Ci sono figli dal cuore d'oro, che pur di assistere i genitori anziani, ammalati, con poca autonomia ecc., si priverebbero di qualsiasi "gioia"; inseguendo solo uno scopo: quello di strappare un sorriso a chi li ha cresciuti con incommensurabile amore.
Quando ti capita d'ammirare il cielo, cerca di cogliere qualsiasi pur minimo segno d'affetto, perché i sogni son fatti di semplicità e volano alti nella sconfinata immensità.
Preferisco gettare al vento qualsiasi fortuna, più che barattar un autentico sentimento con intriganti e tanto false apparenze.
All'occhio spento un alberello sembra esser come inutile fuscello, all'occhio attento un alberello appare divino ed immensamente bello!
Il non aspettarsi niente da nessuno potrebbe anche starci, ma la migliore medicina per ogni rapporto umano resta sempre e comunque il rispetto reciproco, nonché la capacità di convogliare a sé la stima e la fiducia del prossimo.