Non sei obbligato ad arrivare primo per essere un numero uno o essere considerato grande. Il mondo è pieno di persone che smettono di "vivere" alla ricerca di un primato che li porterà, da nessuna parte. Goditi la vita, e se sei ultimo, chissenefrega avrai più tempo per ammirare il panorama che ti offre la vita.
Ho sognato così tanto di te, che alla fine non riesco a capire dove si fermi il sogno e dove cominci la realtà. Si può definire un sogno chi occupa le tue notti e la maggior parte dei tuoi pensieri? Io credo bisogna solo dargli un nome, ed io ho scelto il tuo.
La sincerità è alla base di qualsiasi storia d'amore o di amicizia. Quando qualcosa viene tenuto nascosto, prima o poi verrà a galla, a quel punto non lamentiamoci se verrà distrutto un rapporto bellissimo con chi si aspettava da noi solo trasparenza.
Sogno, in un mondo senza sogni. Vivo, in un mondo che fa di tutto per lasciarsi morire. Credo nella vera amicizia e nel vero amore della durata di una, cento, mille vite.
Se lo vuoi davvero, puoi. Il "vorrei ma non posso" è solo una condizione di chi ama piangersi addosso. Esistono attimi nella vita dove tutti possono, nessuno escluso. Le condizioni favorevoli si creano tra innumerevoli posso e faccio, in questo modo si possono raggiungere risultati insperati.
Sarebbe meglio se il destino si potesse compare, magari anche a rate, almeno i pochi che al giorno d'oggi riuscirebbero a pagarlo, poi ne entrerebbero in possesso.
Quando ti accorgi che il tuo sole fatica a sorgere, e la strada che stai percorrendo è diversa da quella prefissata, quando ti accorgi che hai buttando via il tempo migliore e pensi che stia finendo quello a tua disposizione, se dentro di te c'è ancora un po' di quello che sei realmente, dalla memoria scegli il meglio e riprendi in fretta quel volo che, per quanto possa essere lungo finirà sempre troppo presto.
Capisci il senso della vita solo quando hai rischiato o stai rischiando di perderla, il più delle volte quando ormai è troppo tardi. Abbiamo mille ragioni per morire, ed una, una soltanto per vivere.
Ama la vita e ama l'amore, perché ciò che non è vita è morte. Non c'è vita ne amore in un'auto di lusso o in un cospicuo conto in banca, non c'è vita ne amore tra i granelli di sabbia o tra le stelle. Allora, muovi le dita anche quelle dei piedi, goditi ogni mattino, stringi la mano di coloro che lo meritano, ama, e se non sai amare, abbi pietà, se non sai la pietà, abbi misericordia, e ricorda sempre quell'Uomo che incontri per strada non è tuo fratello, Sei tu.