Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei essere una lacrima dei tuoi occhi che scende lentamente sul tuo viso, per finire la sua corsa sulle tue labbra, e fondermi in te fino ad arrivare alla tua anima.
Commenta
Vorrei essere una lacrima dei tuoi occhi che scende lentamente sul tuo viso, per finire la sua corsa sulle tue labbra, e fondermi in te fino ad arrivare alla tua anima.
Non sei obbligato ad arrivare primo per essere un numero uno o essere considerato grande. Il mondo è pieno di persone che smettono di "vivere" alla ricerca di un primato che li porterà, da nessuna parte. Goditi la vita, e se sei ultimo, chissenefrega avrai più tempo per ammirare il panorama che ti offre la vita.
Questi signori si chiedono come è possibile che esistano ancora persone oneste in questo Paese, dopo averci tolto tutto. Allora perseguitano gli onesti cittadini buttando via tempo e denaro dei contribuenti per cercare a tutti i costi qualcosa che non va, e intanto gli evasori pagano mazzette per continuare ad essere disonesti. Si cari signori, io sono onesto e continuerò ad esserlo, nonostante voi facciate di tutto per impedirmelo, camminerò a testa alta e sarò fiero, anche se pieno di rabbia, dei miei sacrifici.
Sogno, in un mondo senza sogni. Vivo, in un mondo che fa di tutto per lasciarsi morire. Credo nella vera amicizia e nel vero amore della durata di una, cento, mille vite.
Sarebbe meglio se il destino si potesse compare, magari anche a rate, almeno i pochi che al giorno d'oggi riuscirebbero a pagarlo, poi ne entrerebbero in possesso.
Perché mentre stai sprofondando non sai se aggrapparti o lasciarti cadere. Perché non c'è bisogno di complicarsi la vita, ci sono già gli altri a farlo. Perché se è vero che senza cuore non si può vivere è altrettanto vero che il suo compito va oltre la funzione di un muscolo che ci tiene in vita. Perché a volte ti sembra di vivere e invece respiri soltanto.
Quando ti accorgi che il tuo sole fatica a sorgere, e la strada che stai percorrendo è diversa da quella prefissata, quando ti accorgi che hai buttando via il tempo migliore e pensi che stia finendo quello a tua disposizione, se dentro di te c'è ancora un po' di quello che sei realmente, dalla memoria scegli il meglio e riprendi in fretta quel volo che, per quanto possa essere lungo finirà sempre troppo presto.
Capisci il senso della vita solo quando hai rischiato o stai rischiando di perderla, il più delle volte quando ormai è troppo tardi. Abbiamo mille ragioni per morire, ed una, una soltanto per vivere.
La giustizia e la giustezza molto spesso sono il rovescio della stessa medaglia. La prima è pubblica e il più delle volte viene usata per scopi che differiscono dal vero significato, la seconda, privata, è dentro ognuno di noi e dovrebbe sopperire alla mancanza di decoro da parte di coloro che approfittano della parola "Giustizia".
Quando incontrerai l'anima gemella, "l'unica", scoprirai se è quella giusta solo quando nel tuo passato, nel tuo presente e nel tuo futuro ci sarà spazio solo per lei.