Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'onestà non ha cultura, la si può trovare nel ghetto così come nell'alta società.
Commenta
L'onestà non ha cultura, la si può trovare nel ghetto così come nell'alta società.
Potrai abusare del mio corpo, annebbiare la mia mente, calpestare la mia dignità o ledere la mia fragilità, ma non soffocherai la mia rabbia, non annienterai la mia anima e non avrai mai un solo palpito dal mio cuore, neanche per l'odio che ne dovrebbe scaturire, perché tu non meriti un solo attimo del mio essere.
E poi c'è chi ti verrà a cercare, non importa quanti km farà, ne quanti ostacoli dovrà affrontare, dovunque sarai entrerà nella tua vita come se ne avesse sempre fatto parte e riempirà quel vuoto lasciato libero dal tuo cuore, nell'attesa di essere riempito.
La morale è qualcosa che ha a che fare con la moralità e non col moralismo. La moralità è un valore, il moralismo solo un'espressione usata occasionalmente.
Il rispetto è qualcosa che si da a prescindere, è un valore non uno scambio.
Chi professa il bene non può volontariamente o indirettamente causare il male.
Se i conti fatti non tornano, dipende tutto dalle aspettative. Se uno si accontentasse pensando: beh tutto sommato poteva andare peggio, in quel caso, con un po' di buon senso forse i conti fatti tornano sempre.
Le parole sono utili almeno quanto i silenzi, se dette nei tempi giusti e nella giusta maniera, altrimenti sono inutili come coloro che le pronunciano.
L'amore deve essere fatto di certezze, oltre che di sogni per essere duraturo. I sogni sono per lo più personali e potrebbero avere direzioni diverse, le certezze invece sono in comune e hanno la stessa direzione.
Ho cominciato ad essere, nell'attimo in cui mi sono impadronito della mia vita. Nessuno tranne me può sapere cosa mi porto dentro, non voglio più mostrarmi come farebbe piacere agli altri, ma semplicemente come sono realmente me stesso.