Scritta da: *Francesca* V
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
Commenta
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
Non tutto quello che si fa è dettato dalla ragione, ma lo si compie convinti di stare nella ragione.
Odio quella porta socchiusa che ti lascia in sospeso, che non ti permette di entrare né di uscire.
Dio ci ha regalato la vita, a noi la scelta se a colori o in bianco e nero.
Le relazioni tra gli individui sono come la voce. Sì, i più belli somigliano a un bisbiglio: fragile, leggero, intimo. Un bisbiglio che non ha bisogno di essere ascoltato da tutti, ma solo da colui a cui è rivolto, a cui è sussurrato dolcemente all'orecchio. E vivono di sensi, tutti e cinque i sensi. L'udito, ovviamente, perché, se non si sa ascoltare, forse non si sa nemmeno voler bene. Il tatto, perché accarezza l'animo di chi si ha di fronte. L'olfatto, perché riesce a riconoscere il profumo di sincerità. La vista, perché supera, e non di poco, il muro dell'apparenza. Il gusto, perché richiede continuamente sapori, esperienze e sensazioni nuove, ma sempre con la medesima persona...
Non è vero che amare equivale ad accettare. Ci sono cose, che neppure un grande amore può sopportare, ci sono errori che si perdonano una volta, magari due, ma non tre. "Una volta si sopportava di più, ci si passava sopra, per questo i matrimoni duravano..." Sì, è vero, ma è anche vero che una volta la donna aveva meno stima di se stessa e spesso era anche obbligata ad accettare troppo. Oggi è oggi e io personalmente non voglio e non posso trovarmi a dover mandar giù troppi rospi, non voglio dover rimandare indietro le lacrime per rabbia. Abbiamo una vita sola, e nessuno purtroppo ci ama a tal punto da preferire la nostra felicità alla propria.
La voglia ossessiva uccide il desiderio.
Forse a volte si deve lasciar perdere quelle cose che non si lasciano afferrare. A volte corriamo tanto dietro a qualcosa che non si muove nemmeno un po' verso di noi. Perdiamo tempo, serenità e spesso ci rimettiamo anima e cuore per poi capire che è stato inutile. Per poi arrivare alla fine ed aver solo rincorso qualcosa o qualcuno che non era come noi lo vedevamo.
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto.
Se una persona ha il potere di farti cambiare umore, allora si, è importante.