Scritta da: Giosche
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tutto ciò che serve sapere della vita di un uomo, a volte, è racchiuso in una manciata di pagine!
Commenta
Tutto ciò che serve sapere della vita di un uomo, a volte, è racchiuso in una manciata di pagine!
La morte è il dottore perfetto: quando lei passa non c'è sofferenza, dolore, malattia o follia che possa resistere! Forse a questo ci riferiamo quando diciamo che il tempo guarisce ogni cosa!
La verità è che tu pregheresti Dio anche se avesse denti ed artigli, perché l'unica cosa che spesso muove il credente è la paura di soffrire. Non importa che sia prima o dopo la morte!
Ogni malattia ha la sua cura dentro di se. Non sono forse batteri morti che noi chiamiamo "vaccino"? Non è forse la stessa società che man mano ha scremato, dal basso i suoi stati più alti ed inutili? Dovremmo noi aspettare quindi affinché tutto si risolva nuovamente di per se? Senza la nostra mano? O saremo noi la mano?
Si muore nello stesso modo in cui si è vissuti: soli!
Al mondo esistono due categorie di persone: chi crede di essere qualcuno... e chi invece qualcuno lo è per davvero!
Siamo liberi di scegliere... non di sbagliare all'infinito!
Ciò che la gente non capisce è che anche le stelle hanno i loro problemi... anche se brillano sempre...
Anche se sono fermamente convinto che il fine ultimo dell'uomo sia la conoscenza, sono altrettanto fermamente convinto che alcune domande non debbano trovare soluzione!
Chi sono io? La risposta non è semplice...
... Io sono il vento! Sono la brezza sottile che ti accarezza nelle calde estati, sia il vento caldo del sahara, sia la gelida tramontana del polo, sia il potente uragano tropicale... Sono uno e tanti, non mi vedi ma ci sono, incontrollabile... ma soprattutto... sono libero.