Scritta da: Giuditta C.
Giacché oscure scorie erano su quelle ali e, al loro agitarsi, una maligna essenza ne pioveva - Fatale fu per un'anima che ben l'ha conosciuta.
Composta martedì 4 marzo 2014
Giacché oscure scorie erano su quelle ali e, al loro agitarsi, una maligna essenza ne pioveva - Fatale fu per un'anima che ben l'ha conosciuta.
Ciò che non può essere guarito con medicamenti è guarito dal coltello, ciò che non può essere guarito con una lama tagliente e tutto ciò che codesta non può guarire deve essere considerato incurabile.
Ognuno di noi è un frammento di tempo di qualcuno, non importa per quanto e per come. Nessuno è immune, nessuno davvero!
Giro giro tondo, ma quanto brutto è diventato sto mondo? Ci sta solo antipatia, invidia, omofobia! Tutti pronti a giudicare, malparlare, criticare. Ma perché non vi fermate a pensare un minutino, su quella vostra vita che può essere un casino? Assai più facile si sa dire: "che schifo, è brutto, non si fa" tutto ciò che non si ha! La parola libertà no, non l'ho inventata io, ma ci credo fermamente! Ogni individuo è fatto a se, sia nel corpo che nella mente, ed è giusto e anche bello! Ma smettete di far del male, usate quel poco di ragione che vi rimane, per godervi di più la vostra vita, che si sa... Non è infinita! Giro giro tondo, o mio Dio, risistema questo mondo!
Il mio desiderio di sorridere alla vita, supera di gran lunga il tuo rancore. Ti sei definito un "falso, cullato dal demonio e allattato dalla morte". Sai che dico? Sorrido, con il cuore a tutti e tre!
Una tristezza che chiude le parole dentro, non le fa uscire. Sarebbe comunque inutile. Chi le capirebbe se non tu, che non ci sei più? E tredici anni sono passati.
Chi ha provato il buio, non saprà mai descriverlo.
Dirò che non è necessario avere le catene per essere schiavi, noi non ne abbiamo, ma siamo "finti liberi"
Ci sono libri che non leggerai mai, che resteranno sempre in libreria, altri che hai letto una volta, ti sono piaciuti, ma non li riprenderai mai più in mano, altri ancora che ogni tanto riprendi per rileggerli o per recuperare qualche frase, infine ci sono i libri che tieni sempre sul comodino quelli che sono come un bicchiere
d'acqua quando hai la gola arsa.
Ho un sogno, una fantasia che mi aiuta ad attraversare la realtà. E la mia destinazione ne fa valere la pena, spinge attraverso il buio. Se vedi la meraviglia di una favola, allora puoi prendere il futuro. E non importa se dovessi fallire, attraverserò comunque la corrente.