Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il mio ultimo e più sincero pensiero sarà sempre per lui.
dal libro "Dracula" di Bram Stoker
Il mio ultimo e più sincero pensiero sarà sempre per lui.
C'era tanta tristezza in tutto, anche quando le cose funzionavano.
Non ho più dubbi.
In quel sorriso c'è il senso di tutto quello che sto cercando.
Ci ho messo un po' per capire che è più importante che una donna sia felice che fedele. Perché una donna felice non tradisce. Una donna felice è sempre fedele. Non ha bisogno di nient'altro. Questo vale anche per l'uomo, ma per lui è più difficile perché deve lottare con l'impulso alla salvaguardia della specie.
Avevo un grande sogno, ma un cassetto troppo piccolo.
Quando ci sembra di non pensare a niente, in realtà noi pensiamo a quello che ci sta a cuore.
L'amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale, come quella fisica. Inevitabilmente il nostro cuore, i nostri occhi, le nostre parole, senza che ce ne rendiamo conto vanno a finire lì, su ciò che amiamo, come la mela con la gravità.
Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto.
Mentre correvo su per la salita, lui si era fermato per darmi il tempo di scappare, e le vespe l'avevano punto. E correndo gli erano caduti gli occhiali.
Disse che non aveva avuto paura, mentre era fermo li con le vespe che lo pungevano e gli facevano male, mentre mi guardava correre via. Perché sapeva che doveva darmi il tempo di scappare, altrimenti avrebbero inseguito tutti e due. E mi disse che non era stato coraggioso, restando li fermo a farsi pungere. Non era stato coraggioso perché non aveva avuto paura: quella era l'unica cosa che poteva fare. Ma quando era tornato a prendersi gli occhiali, sapendo che li c erano le vespe, aveva veramente paura. Quello era stato vero coraggio.
Perché quando hai paura di qualcosa, ma la fai comunque, quello é coraggio.
(da "Coraline")
La felicità si vive al passato, non ti rendi conto di essere felice nel momento in cui lo sei, ma solo quando non lo sei più.
Esiste solo una forza più grande della paura, l'amore.