Scritta da: Roberto Giusti
La folla è la mia solitudine, la natura è la mia compagnia.
Commenta
La folla è la mia solitudine, la natura è la mia compagnia.
Solo i bambini e i folli tengono la saggezza del saper vivere. Vedono più in là della realtà.
Da persona normale cammino sul filo delle emozioni mangiando pane e follia.
Secondo voi è meglio un vino scadente dentro un calice o un vino di alta qualità dentro a uno stupido bicchiere? Mentre voi vi soffermate a pensare, io agisco: bevo direttamente dalla bottiglia.
Se non ci fossero i misteri, io non sarei mai nato.
Ho la consapevolezza che io sono. Ci sono voluti anni per averla. Anni di fatica, sudore, lacrime, risate, gioie e dolori, ma alla fine, quando mi guardo attorno, ad ogni respiro che faccio, ho la conferma che io sono!
I politici, quando fanno promesse sono ridicoli e bugiardi, quando si parlano addosso sono maleducati, quando vogliono ragione sono presuntuosi, quando scaricano le colpe addosso agli altri sono indisponenti. Ogni politico riesce ad avere in sé molti dei difetti degli italiani senza averne nessuna virtù. E noi che li ascoltiamo, in quale categoria ci mettiamo?
Il quesito non è capire se ci sono altre forme di vita su altri pianeti, ma il perché questi stessi diffidano tanto di noi!
Chiedersi se le consapevolezze logorano l'anima e converrebbe annientarle abbracciando l'ignoranza, oppure, accoglierle e pagarne le conseguenze.
Eros: - piacere di conoscerti.
Psiche: - dammi tempo.