Scritta da: Upi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non credo al perdono. Il male fatto resta ed è una faccenda tra uomini. Dio non c'entra.
dal libro "Io sono di legno" di Giulia Carcasi
Non credo al perdono. Il male fatto resta ed è una faccenda tra uomini. Dio non c'entra.
E non capisco che senso ha amare, concentrarsi su una persona e basta. Preferisco passare la notte con uomini di cui non m'importa, non avere le loro foto, dimenticarne all'alba nomi e facce. Mi basta solo una parte di loro, la più sporgente, l'unica che non ho. Per il resto un uomo è da buttare.
Non c'è niente di peggio che avere rabbia e ragione.
Sai qual è la peggiore delusione?
Quella che ti aspetti.
Perché nel momento in cui arriva, ti lascia a terra incredula, costretta a chiederti "se sapevo che sarebbe finita così, allora perché non sono riuscita a proteggermi"?
Arrendersi all'amore è la sconfitta più bella.
Non può essere, che era tutto un sogno. È sembrato cosi vero, cosi bello e ora vedo che non si realizzerà mai.
Non illudetevi con la speranza che un sogno si avveri, perché più è alta l'aspirazione, più è distante la stella dove è racchiuso il vostro sogno.
Ho imparato a non dare peso ai giudizi della gente. Tanto avranno sempre qualcosa da dire. Che ti comporti bene o male, loro inventeranno sempre un storiella per sminuirti. E io Beh io guardo e passo oltre perché di solito ciò che si critica è ciò che si invidia.
One more thing...
Ancora un'altra cosa.
Non cercare l'ammirazione di nessuno all'infuori che di te stessa. Finirai per rendere felici gli altri e scoprirai infelice te stessa.