Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Nulla è impossibile per colui che non deve farlo.
Commenta
Nulla è impossibile per colui che non deve farlo.
La musica del mare si ferma sulla riva o nel cuore dell'uomo che ascolta?
Ho sentito talmente tante menzogne, che ora non ho più voglia di ascoltarle.
Nella vita ho imparato che devi fare delle scelte, non importa giuste o sbagliate esse siano. Non puoi tentennare, stare in mezzo, perché alla fine ti ritroverai che non stai da nessuna parte.
Nutriva una grande curiosità per tutto ciò che era nuovo e insolito, ed era un grande osservatore della natura. Quante volte l'ho sorpreso in giardino ad ammirare la simmetria di una ragnatela o lo scintillio delle gocce di rugiada su un fiore notturno. Insetti, piante e animali sembravano interessarlo e ispirarlo più di libri e manoscritti. Ma proprio quando iniziavo a pensare che leggere non gli interessasse, lo trovavo immerso in qualche antico volume. Poi, di nuovo, era capace di starsene settimane intere senza leggere o studiare alcunché.
Quando lo interrogai al riguardo, disse che bisognava tener soddisfatto l'intelletto, ma stando attenti a non viziarlo. Intelletto e amore sono fatti di materiali diversi, spiegò. L'intelletto lega le persone con i suoi nodi, senza rischiare nulla. L'amore, invece, scioglie ogni vincolo, e tutto rischia. L'intelletto è sempre prudente, e consiglia: "Attento agli eccessi dell'estasi"; l'amore invece dice: 'Oh, non ci pensare troppo! Buttati! '.
l'intelletto non si spezza facilmente; l'amore invece in un attimo si riduce in briciole. Ma tra le rovine si nascondono tesori. Un cuore infranto nasconde tesori preziosi.
Non v'è lacrima che sorriso non terga e pensiero non scorga; non v'è tristezza senza gioia che l'amor appaga; alcuna scusa o pentimento risanano un tormento che dal profondo lacera chi s'innamora!
Il fatto deve essere una foto, reale, l'opinione sul fatto può anche essere un dipinto con tante pennellate.
Non mi preoccupa il fatto di poter cambiare idea su fatti cose e persone, mi preoccupa pensare di poter essere costretto a farlo.
Il buio, caldi respiri, stridule note, pause vibranti, ritmi suadenti, un atmosfera accogliente, accenti, sincopati sospiri. Una lingua di battiti e silenzi in fuga. Tutto è buio.
Solitudine, brutta compagnia?
Ma no! La solitudine è una mia cara amica...
lei non mi tradisce,
lei mi conosce meglio di qualunque altro,
sopporta i miei sbalzi d'umore,
posso persino sparlare di lei...
poi pensa che,
mi ci posso aggrappare
e la posso anche lasciare
quando qualcuno viene a bussare alla mia porta...
La solitudine ha la consapevolezza che prima o poi tornerò da lei!