Scritta da: Gaetano Toffali
Per un sentimento profondo non basta l'apnea, serve tempo.
Commenta
Per un sentimento profondo non basta l'apnea, serve tempo.
Non sono affatto contro la televisione, dico solo che la maggior parte dei programmi tende ad aumentare l'imbarbarimento della popolazione attraverso la non cultura, il non rispetto, il non pensiero. Per ricevere ogni tanto qualcosa di buono dalla televisione, bisognerebbe spegnerla.
Nel mondo dello spettacolo la testa è importante, ma il sedere è fondamentale.
Non amo la gente che giudica, ma ancor di più detesto quelli che in cinque minuti costruiscono di me un quadro che non mi appartiene. Non sono una scatola a cui basta togliere il coperchio per guardarci dentro, sono come uno di quei libri voluminosi dalla brutta copertina che nessuno legge mai, troppo lunghi, e che si svela solo a chi ha la pazienza di arrivare all'ultima pagina.
Lo stupro non è quello che necessariamente rilascia lividi sul corpo, ma quello che dilania, comanda e paralizza la volontà della vittima!
Manipolare la verità a tuo piacimento non ti renderà una persona degna di rispetto!
Sparare a cannone la propria opinione non è avversione all'ipocrisia, ma solo mancanza di tatto ed eleganza nell'esprimere il proprio pensiero!
Come lo spieghi a un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?
Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti.
Ci pisciano in testa e ci dicono che piove!