Scritta da: Giuseppe Catalfamo
Non ho paura d'aver paura, essa è l'istinto d'un cervello pensante, ho paura della giustizia, nel suo nome si emettono sentenze omicide.
Commenta
Non ho paura d'aver paura, essa è l'istinto d'un cervello pensante, ho paura della giustizia, nel suo nome si emettono sentenze omicide.
Le donne danzano, gli uomini "tarantellano".
A volte la poca conoscenza della lingua può portare seri problemi.
Andò dal medico esternando il problema che l'affliggeva da tempo, disse che viveva l'ossessione d'esser spiato, osservato, guardato ovunque, sino al punto d'aver paura d'uscire di casa, dove comunque pensava d'esser controllato e visto ugualmente.
Il medico rispose che si trattava di problema risolvibile, comunque gli diagnosticò una grave forma di scopofobia.
In breve diventò anche misogino.
Se qualcuno dice che ti ama probabilmente compensa il suo "es". Il vero amore non ha bisogno di parole ridondanti di echi silenziosi e monotoni.
Con sei parole puoi dire tutto.
Tutto è già stato, tutto sarà.
L'avversario va disorientato.
Esser Mandeo è pigmentarsi d'informazioni. Nato gemello del cristianesimo, lo gnosticismo, entrò subito in attrito con esso e tutte le varie ramificazioni soprattutto per il suo "pessimismo reale". Non era per il popolo, per la plebe, il movimento religioso voleva sapere voleva risposte, nutrimento per eletti e dotati. Una delle sue conclusioni concettuali era che esistono tante forme di culto per quanti ne professano l'autorità. Pensiero troppo anarchicamente complicato per poter tenere sotto il maglio le masse ignoranti. Fatti estinguere... Conviene professare la Fede del non fare domande.
I nostri pensieri d'amore e passione sono scariche elettriche.
Poco più d'una Duracell.
Con i dollari spesi in aria, quella condizionata,
per le truppe americane in Afghanistan in dieci anni,
si sarebbe potuto regalare un appartamento a 100 milioni di africani.