Scritta da: Giuseppe Cutropia
La notte è sopraggiunta, non resta che ascoltare ciò che ha da dirci il silenzio che la avvolge. Chiudiamo gli occhi e apriamo il nostro cuore.
Composta venerdì 25 settembre 2015
La notte è sopraggiunta, non resta che ascoltare ciò che ha da dirci il silenzio che la avvolge. Chiudiamo gli occhi e apriamo il nostro cuore.
Nei tuoi momenti più difficili, non dovrai chiedere l'amore al tuo cane, sarà lui a donartelo.
Il viso di una donna dovrebbe conoscere solo la dolcezza di una carezza e mai l'amarezza di una lacrima.
Quando si è felici, la vita la si vive. Quando si è tristi, sembra quasi che sia la vita a vivere te, fino a consumarti. E tra ombre e luci, ci si alterna.
Non mi piace guardare al passato, non posso conoscere il futuro, vivo il presente. La parola "presente" significa anche regalo, dono. Ed io lo voglio aprire questo regalo. Vivere tutte le emozioni che ci troverò dentro.
Spesso si passa più tempo a rimpiangere parole non dette, abbracci non dati, quando si potrebbe trascorrerlo nel dolce ricordo di aver vissuto certe emozioni. Il tempo non torna indietro, è la nostra mente a farlo. Meglio farlo con un cuore colmo di emozioni da rivivere, piuttosto che di qualcosa da rimpiangere.
A volte nascono certi legami nel cuore, unione di due anime. Succede in un attimo, ma non basterebbe una vita per scioglierli.
Vorrei dirti di quando, chiudendo i miei occhi, ho visto nascere una stella nel mio cuore. Vorrei dirti, che quella stella eri tu. Ma a che serve. Guardami negli occhi, e vedrai tutto il mio amore brillare solo per te. Luce riflessa di te, che vivi nel mio cuore.
Quando dirai a colei che ami, che vorrai portarla in un posto speciale, la tua vita, rifletti su fatto che la tua vita, sarà speciale perché starai con lei. Chi ti ama con tutta l'anima, non solo ti fa sognare, il sogno te lo fa vivere rendendo la tua stessa vita un meraviglioso sogno. Quindi ringraziala per aver reso ogni tuo momento, un momento speciale.
La donna, simile ad un gatto, a volte indipendente a volte desiderosa di attenzioni. In grado di vivere la sua vita, nel meraviglioso equilibrio delle proprie emozioni, tra le sue fragilità e la sua forza. Tra la voce del suo cuore e la razionalità della mente. La donna, un capolavoro celato dietro silenzi e sguardi.