Frasi inserite da Giuseppe Cutropia

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Il viso di un uomo è come un libro. Ogni singola ruga ne è pagina, storia della sua vita. Ma forse credo più sia una copertina. Il vero libro è ciò che rappresenta il cuore. E le vere pagine, che bisognerebbe leggere, o imparare a leggere, sono le cicatrici che col tempo lo segnano. Ma l'uomo, ahimè, osserva solo ciò a cui il suo sguardo può giungere. Spesso per comodità, altre volte per incapacità. Ma il tempo passa e le cicatrici sono sempre lì, in attesa di essere lette.
Composta sabato 29 luglio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    A volte, per comprendere il sorriso di una donna, bisogna prima averne vissuto una lacrima. Per comprendere una donna, bisogna andare oltre una sua lacrima, e capire da quale ferita dell'anima sia sgorgata. Per conoscere una donna, bisogna imparare a leggerne l'anima, perché è tra le sue pieghe, tra le cicatrici che l'hanno segnata, che si cela la sua vera natura. Solo così ne potrai comprendere i silenzi ed è lì che dovrai imparare ad amarla.
    Composta venerdì 13 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.
      Composta sabato 7 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta